Dieser Inhalt steht zum jetzigen Zeitpunkt ausschließlich in italienischer Sprache zur Verfügung, wir arbeiten an der Übersetzung.

Come associarsi al Melograno

Il Melograno centro Informazione Maternità e Nascita sede locale AltoAdige è un’associazione di promozione sociale con sede legale in via Nazionale 54, 39051 Bronzolo (BZ).

I soci del Melograno ne condividono gli scopi che sono stabiliti dall’articolo 2 dello statuto dell’associazione, che puoi scaricare integralmente e del quale riportiamo una sintesi:
Statuto Melograno Alto Adige

Le finalità che si propone l’associazione sono, in via esemplificativa e non esaustiva, le seguenti:
1. Contribuire all’affermazione di idee nuove e antiche sull’importanza della gravidanza, del parto e del primo periodo di vita nella formazione della persona.
2. Contribuire alla trasformazione delle modalità con cui vengono vissute la maternità e la nascita affinché i veri attori di questo evento possano ritrovare il ruolo di protagonisti nel rispetto dei propri bisogni e delle proprie scelte.
3. Promuovere un nuovo modo di „accogliere“ un bambino, che rispetti i suoi diritti e le sue esigenze come persona.
4. Contribuire al dibattito culturale in tema di maternità, paternità, nascita e prima infanzia.
5. Promuovere una cultura femminile della maternità, attraverso un processo di formazione e aggiornamento di quanti si occupano dei temi legati alla maternità e alla nascita.
6. Rappresentare gli associati nei rapporti con istituzioni nazionali, regionali e locali.

Per diventare socio dell’Associazione Il Melograno centro informazione maternità e nascita sede Alto Adige puoi compilare il modulo scaricabile qui sotto e inviarlo a info@www.melogranoaltoadige.org o consegnarlo in sede.

modulo adesione

La quota associativa annuale ammonta a 30,00 Euro e tale somma è da versare sul conto corrente dell’associazione presso la Banca Popolare Etica
Iban: IT55I0501812101000016787566 indicando nella causale „quota associativa“ e il tuo nome e cognome.