Portare il proprio bambino a contatto con un supporto, realmente e nel quotidiano, a volte si rivela più semplice, a volte più difficile, a volte più faticoso di quanto si possa immaginare avvicinandosi al tema a livpiplogoello teorico. Pertanto non ci possono essere risposte valide e uguali per tutti nè consigli d’uso universali.

Portare un bambino piccolo significa farsi carico, letteralmente, del bambino, tenerlo addosso, sostenerlo e poi muoversi insieme a lui, con lui addosso.
La sfera commerciale ha iniziato ad interessarsi al mondo del Portare, proponendo ai genitori ed agli operatori, attraverso negozi e siti on line, numerosi supporti. E’ importante quindi dare la possibilità ai genitori di ricevere informazioni corrette e disinteressate riguardo a questo mondo, lontano da logiche di mercato, oltre che un luogo e un tempo dove, con una guida competente, sperimentare la pratica di tenere a contatto con sicurezza, rispetto della relazione e dell’ergonomia.

La proposta dell’associazione Il Melograno Alto Adige per i genitori che vogliano apprendere la pratica di portare i loro bambini con la fascia lunga prevede:

Incontri informativi gratuiti

Percorso (consulenza) in piccolo gruppo

Con il sostegno di

Agenzia per la famiglia