Padri

Seminario per futuri padri e neo papà il 9 maggio

Diventare padre: gioie e fatiche di un cambiamento, è questo il titolo del seminario organizzato da Il Melograno, centro informazione maternità e nascita sabato 9 maggio 2015  dalle 10 alle 17 nella sede de Il Melograno in via Nazionale 59 a Bronzolo.

Un numero crescente di uomini è alla ricerca di nuovi modi di essere padre e desidera partecipare fin dalla nascita alla vita dei propri figli. Quali sono i principali cambiamenti per un uomo dopo la nascita di un bambino? Per che cosa i padri si sentono importanti per i propri figli? Quali novità ci sono nella relazione di coppia? Saranno questi alcuni dei temi affrontati da  Giulio Reggio, formatore, consulente psicopedagogico e psicomotricista, che condurrà il seminario e avrà il compito di far dialogare vissuti e pensieri, attento a riprendere tutti gli argomenti che i partecipanti ritengano di porre all’attenzione del gruppo.

Questo seminario dedicato ai neo papà, ai futuri padri e ai papà con qualche anno di esperienza sarà l’occasione per stimolare la curiosità ed il ragionare attorno al tessuto quotidiano delle esperienze che cambiano così radicalmente il modo di vivere e di pensare la propria identità maschile, la vita di coppia, il proprio ruolo sociale, a partire dal pensarsi padri fino all’osservare i propri figli muoversi con sempre maggiore autonomia nel mondo e nella vita.

Il costo è di 55,00 euro comprensivo di tessera Il Melograno.
Per maggiori informazioni e iscrizioni: info@melogranoaltoadige.org

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *