lattedimamma

Corso di formazione “Latte di mamma” secondo le indicazioni OMS / UNICEF

L’allattamento al seno costituisce il miglior metodo alimentare per garantire una sana crescita e un sano sviluppo dei neonati ed esercita un’influenza biologica ed emotiva unica sulla salute sia delle madri che dei bambini. Perché si possa iniziare e proseguire l’allattamento al seno con buoni risultati è necessario che, durante la gravidanza e dopo il parto, le madri abbiano il sostegno attivo non solo delle proprie famiglie e comunità ma anche dell’intero sistema sanitario. Troppo spesso, tuttavia, la realtà è abbastanza diversa e le madri non ricevono l’assistenza e le informazioni adeguate.

Per questo motivo Il Melograno Centro informazione maternità e nascita organizza e promuove il corso Latte di Mamma, volto alla formazione di figure, professionali e non, che siano in grado di offrire alle neomamme ed alle loro famiglie sostegno ed informazioni corrette, aiutandole a risolvere gli eventuali problemi che si possono presentare nell’avvio e nel corso dell’allattamento.

Il corso, che si terrà nella sede del Melograno a Bronzolo, ha una durata di complessiva di 20 ore, articolate in 3 giornate: il 13, 20 e 21 febbraio 2016.  Sono aperte ancora per pochi giorni le iscrizioni al corso. Per ulteriori informazioni e per iscriversi clicca qui

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *